CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – «Prendiamo atto che la Lega ha interpretato male il comunicato stampa del coordinamento di Forza Italia di Castiglione della Pescaia, sentendosi colpita da un attacco tutto diretto a un provvedimento del sindaco Giancarlo Farnetani e al centrosinistra». Così si legge nella nota di Sandro Marrini, coordinatore provinciale di Forza Italia.
«Siamo certi che quella della Lega sia solo un’incomprensione e non un appiglio per mettere in cattiva luce Forza Italia, con cui ha sempre avuto solidi rapporti di alleanza politica anche in provincia di Grosseto che hanno portato a vittorie elettorali storiche. Noi abbiamo ben chiari i confini della coalizione di centrodestra: siamo stati e saremo sempre sul fronte opposto rispetto al centrosinistra».
«Siamo disponibili a confrontarci con gli alleati della Lega, a patto che tutti tengano sempre ben presente un concetto basilare: il centrodestra vince e governa solo se è unito. Cercare altre soluzioni significherebbe badare solo al proprio tornaconto personale sull’onda di un crescente consenso nazionale. Ma non sarà questo il caso».