ARCIDOSSO – La Ditta Bargagli continuerà a garantire il servizio pullman lungo la tratta Roma-comuni dell’Amiata. È una notizia positiva alla quale si è approdati dopo una trattativa che ha visto impegnate e protagoniste le amministrazioni interessate”. Lo dichiara Jacopo Marini, sindaco di Arcidosso e Presidente dell’Unione dei Comuni dell’Amiata grossetana.
“Non abbiamo esitato a lavorare in tal senso raccogliendo l’appello di una moltitudine di cittadini e di tanti operatori commerciali e turistici. Non si poteva e non si doveva rinunciare al collegamento diretto con Roma passando per Orvieto per i molteplici aspetti, sociali ed economici, che vanno oltre la necessità di regolamentare al meglio la mobilità pubblica e privata”.
“Un grazie particolare – ha concluso Jacopo Marini – a Fosco Fortunati, sindaco di Castell’Azzara per l’importante lavoro svolto per delega dei comuni dell’Amiata grossetana e per aver portato a conclusione l’accordo insieme al sindaco di Piancastagnaio, Luigi Vagaggini”.