AMIATA – “Sull’Amiata, si sa, si vive bene e si mangia bene, nel rispetto dell’ambiente, delle tradizioni rurali e delle produzioni di qualità. Una importante conferma arriva dall’assegnazione delle prestigiose chiocciole di Slow Food a due ristoratori di Castel del Piano e di Arcidosso, l’Antica Fattoria del Grottaione e l’Aiuole.” ad annunciarlo è il sindaco di Arcidosso e Presidente dell’Unione dei Comuni dell’Amiata grossetana, Jacopo Marini.
“Un grande riconoscimento che premia il lavoro dei due ristoratori che per dedizione, ricerca e capacità hanno saputo incarnare al meglio quel modello di osteria che combina con equilibrio radici, semplicità, buon gusto, accoglienza e prezzo – prosegue Marini – mi permetto di allargare i ringraziamenti a tutti i ristoranti della montagna che traggono la loro forza dalla volontà di saper ben rappresentare storia e cultura enogastronomica della nostra comunità”.
“Essere scelti da Slow Food ed essere stati inseriti per i meriti acquisiti nella guida delle Osterie d’Italia, giunta alla ventinovesima edizione – conclude Marini – è un grande onore anche alla luce del fatto che sono state 1617 le insegne recensite. Tutti ne debbono essere orgogliosi”