FOLLONICA – Tanti fedeli amici quattro zampe con le pettorine blu di Oipa, organizzazione internazionale protezioni animali, passeggeranno lungo mare domenica 23 settembre dalle ore 17. Un percorso a cui tutti i cani sono invitati a partecipare e che servirà a dare sostegno a un grande progetto per i loro compagni che non hanno avuto la stessa fortuna nel trovare un famiglia.
“C’è molto lavoro da fare, ma possiamo dire che il rifugio sarà presto una realtà” dichiara Katia Saragosa, delegata Oipa di Grosseto. Promotori dell’evento sono anche i fortunati golden de La Casa Golden Flouwer di Sara Gentili che da sempre sostengono le iniziative dell’organizzazione.
La struttura sorgerà tra Follonica e Scarlino e accoglierà cani e gatti o in attesa di famiglia o troppo anziani per essere adottati. Ma non solo. Molte saranno le iniziative già in programma per la cittadinanza da realizzare all’interno del rifugio, la cui inaugurazione si prevede entro fine anno. Nel ricovero saranno presenti anche i sei cani di Salvatore De Simone, tragicamente deceduto la scorsa primavera in una sparatoria in viale Matteotti.
Il ritrovo sarà domenica 23 settembre alle ore 17 al parcheggio del centro commerciale di via Chirici. Da lì partirà la passeggiata che attraverserà il centro fino allo stabilimento balneare e hotel Lido in viale Italia dove sarà allestito un ricco aperitivo. La quota di partecipazione è di 15 euro comprensivi di coktail, un piccolo regalo per i nostri grandi piccoli amici e contributo per il sostegno al rifugio. Per informazioni grosseto@oipa.org.