GROSSETO – La Gea Basketball quest’anno ha allestito una rosa di prima qualità per cercare il salto di categoria dalla serie D alla C Silver, ma allo stesso tempo continua a guardare al futuro, investendo su giovani talenti.
Dall’inizio della settimana è in prova ad esempio Nikola Gruevski, classe 2002, originario della Macedonia, centro di 202 centimetri, che potrebbe dare una mano sia all’under 18 che alla formazione di serie D.
«E’ un ragazzo molto acerbo – sottolinea il presidente David Furi – deve migliorare nei fondamentali e mettere un po’ di peso. Lo valuteremo bene nel corso della settimana, poi vedremo se procedere al suo tesseramento».
Di proprietà della società Vardar di Skopje, Nikola ha già avuto un’esperienza in Italia: per quattro mesi ha partecipato all’Academy Next Step di Piombino. Nelle scorse settimane ha invece fatto parte del roster della Macedonia, terza classificata agli Europei B under 16, disputando tre spezzoni di partita e conquistando un rimbalzo. Nei primi allenamenti Gruevski ha mostrato tanta voglia di mettersi in evidenza e una buona tecnica. «Sono contento di questa opportunità – dice il giovanissimo centro macedone – Mi piace il gruppo e anche la città».