FOLLONICA – «Mercoledì 19 settembre sarà effettuato un intervento urgente per il restyling della cabina elettrica “Togliatti” ed è prevista un’interruzione dell’energia elettrica dalle 9 alle 16» ad annunciarlo una nota di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione
«E-Distribuzione – spiega la nota – mercoledì 19 settembre effettuerà un intervento urgente a Follonica per il restyling della cabina elettrica denominata “Togliatti”, che fornisce alimentazione elettrica alla zona compresa tra l’omonima via Togliatti, via Morandi, via Einaudi, via De Gasperi e via Amendola».
«L’impianto – chiarisce l’azienda – trasforma l’energia da media a bassa tensione per portarla negli esercizi commerciali e nelle abitazioni e sarà completamente rinnovato: nel dettaglio, le squadre operative di e-distribuzione doteranno la cabina di nuovi scomparti motorizzati, uno dei quali risulta danneggiato e va sostituito con urgenza, e installeranno anche elementi di ottimizzazione tecnologica, che garantiranno migliore qualità del servizio e tempi di rialimentazione più brevi in caso di disservizio».
«Le operazioni – aggiunge l’azienda – devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per mercoledì 19 settembre, dalle ore 9:00 alle 16:00, e che, grazie a bypass da linee di riserva, circoscriverà a pochissime utenze delle vie suddette nel modo in cui segue: Mercoledì 19 settembre, dalle ore 9:00 alle 16:00, Follonica, via Togliatti civ. da 3 a 7/b, da 7/x a 9; via Morandi civ. da 1/3 a 5; via De Gasperi civ. 6, 6/b; via Amendola sn (senza numero)».
«I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate – conclude la nota – E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati».