GROSSETO – Gianluca Carlini, giovane atleta tredicenne del club “Village” di Grosseto, dopo aver vinto i campionati regionali Toscani under 14, si afferma anche a livello di macroarea nazionale nel circuito Next Gen Junior, vincendo il circuito del Centro Nord con l’affermazione nella tappa di Livorno disputatasi sui campi dello Junior Club.
Va molto vicino al successo anche l’ altra atleta di punta del Village, l’ ottima Denise Pozzetti che si arrende in finale nell’ under 14 femminile solo al tiebreak contro Lisa Morfini della Libertas Livorno.
«Il successo dei ragazzi – spiegano soddisfatti fal Village – è dovuto al loro talento ed al loro impegno, ma anche alla fantastica guida tecnica di Manuel Jorquera e Sergio Tozzi, coach e preparatore atletico di livello internazionale, entrambi responsabili della Direzione tecnica della scuola Tennis al Village di Grosseto».
«Questo successo porta i ragazzi alla qualificazione di diritto al master nazionale Next Gen Junior che si svolgerà a Milano in concomitanza al torneo professionistico Next Gen che vede impegnati giocatori del calibro di Denis Shavopalov e Stefanos Tsitsipas. La nostra scuola aprirà ufficialmente il 1 Ottobre inaugurando quattro campi (3 in terra ed 1 in resina). Organizziamo 2 giornate di prova gratuita per conoscere il team dei nostri maestri il 24 ed il 26 Settembre dalle 16 alle 18.