MANCIANO – “Buon anno scolastico a tutti i bambini e ragazzi che quest’anno si impegneranno ad affrontare tanti momenti di crescita dal punto di vista personale e culturale”. L’assessore all’Istruzione del Comune di Manciano, Fiorenzo Dionisi tiene ad augurare agli studenti buon lavoro e buono studio per l’anno scolastico 2018-2019 che inizierà lunedì 17 settembre.
“Il primo giorno di scuola – continua Dionisi – è sempre un momento di incontro tra studenti e le loro famiglie, dopo la pausa estiva. La scuola, per il resto dell’anno, è un momento della vita per ciascuno di noi di crescita sotto il profilo didattico, culturale e umano. I percorsi formativi e didattici che i bambini e i ragazzi si appresteranno ad affrontare saranno sostenuti dagli insegnanti e dai collaboratori scolastici, i quali, ogni anno sono il punto cardine dell’istruzione per ogni singolo studente”.
“Le nostre scuole, di ogni ordine e grado a Manciano e nelle frazioni – dice Dionisi – a partire dagli asili nido, garantiscono ai piccoli e ai giovani uno standard qualitativo alto dal punto di vista del piano formativo e delle strutture. Anche quest’anno, l’amministrazione comunale ha garantito le sedi scolastiche in quattro frazioni: Poggio Murella (scuola dell’infanzia), Montemerano (scuola dell’infanzia), Saturnia (elementari e medie) e Marsiliana (scuola dell’infanzia, elementari e medie) oltre al capoluogo, garantendo una adeguata manutenzione”.
“Auguro a tutti gli studenti – conclude il sindaco di Manciano, Mirco Morini – un buon inizio di anno scolastico a tutti i ragazzi, alla dirigente, a tutto il corpo insegnante, al personale amministrativo, tecnico e alle famiglie. Il mondo della scuola è un viaggio lungo anni, fatto di bellezza e fatica e sa accogliere ogni singolo studente nella propria diversità, accompagnandolo per mano nella crescita quotidiana e nei sentieri della vita”.