CASTEL DEL PIANO – «Il Pd Castel del Piano esprime soddisfazione per l’annuncio delle 150 assunzioni di Sei Toscana. Dopo la trattativa con i sindacati è arrivato un primo passo in avanti, ma si deve lavorare per garantire il rispetto del patto» così l’Unione Comunale commenta l’esito del tavolo sindacale.
«La notizia che, dopo una lunga trattativa con i sindacati – dice il Pd – Sei Toscana abbia deciso di assumere 150 lavoratori da qui al 2020, vincolando queste assunzioni all’approvazione del Piano d’Ambito da parte di Ato Sud Toscana, è un passo in avanti per risolvere la situazione dei tanti dipendenti messi alla porta qualche mese fa e dimostra la bontà della battaglia che, tra i primi, abbiamo portato avanti».
«Gran merito del miglioramento della situazione – prosegue la nota Pd – va dato ai lavoratori e ai sindacati, senza tralasciare chi ha fatto sentire la sua voce dai territori. La situazione dovrà essere monitorata finché il problema non sarà completamente risolto arrivando alla soluzione migliore per tutti i lavoratori garantendo un servizio valido ed efficiente».
«Continueremo a parlarne con i cittadini – conclude l’Unione Comunale – ma in primis con i lavoratori, è stato infatti grazie a loro se siamo riusciti a farci sentire in modo deciso su questo tema, lavorando su un rapporto che crediamo debba essere alla base di ogni agire politico».