MASSA MARITTIMA – Elisa Isoardi l’ha voluta al suo fianco ospite fissa per la nuova stagione de “La prova del cuoco”: è Raffaella Cecchelli,cuoca autodidatta,come ama definirsi, sara’ una new entry nella cucina piu’ famosa d’Italia.
Piombinese di nascita, ma massetana da sempre, Raffaella è figlia d’arte in quanto i suoi genitori, nel 1970 da Piombino si trasferiscono a Massa Marittima e gestiscono per 30 anni una delle storiche trattorie della cittadina “Trattoria Da Alberto”.
Raffaella all’eta’ di 15 anni entra tra sala e cucina e fa di questo lavoro la sua vera passione, tanto da rinunciare alla danza. Da 15 anni e’ anche titolare dell’Osteria La tana dei Brilli, osteria citata in molte guide di prestigio e ha anche, da diversi anni, la Chiocciola, simbolo importante di Slow food.
Con la determinazione che da sempre la contraddistingue, entra a far parte di alcune tv locali: partecipa alla trasmissione “Aspettando il tg” su Italia 7, con la conduttrice e giornalista Annamaria Tossani, ma le sue apparizioni sono anche a Gusto Canale 5, tg eat Parade Rai 2,ultimamente anche ad Alice tv e Marco Polo.
Raffaella partecipa a molti cooking show, fa la consulente di cucina, eventi food & beverage,insomma si dà da fare,con impegno e professionalità «Amo il mio lavoro e cerco di farlo con cura ogni giorno quando entro in cucina – dice – finalmente arriva il contratto alla Rai, con uno spazio tutto mio, dedicato alla cucina tradizionale, semplice, ma con un tocco di innovazione».
Il primo appuntamento sara’ martedì 18 settembre