FOLLONICA – La palleggiatrice Lavinia Poggetti e la centrale Melissa Parrini sono i due nuovi rinforzi della Pallavolo Follonica. Si completa così la rosa della società azzurra che nella stagione 2018/2019 disputerà da neopromossa il campionato regionale di Serie C femminile.
Lavinia Poggetti, 22 anni, ha giocato nel Modena a 17 anni e ha proseguito la sua carriera a Torino e nel Grosseto Volley; la scorsa stagione nei Vigili del fuoco Grosseto in Serie D. E ora una nuova avventura nel Golfo. «Ho scelto Follonica – dice Lavinia – perché è una piazza ambiziosa e l’ambiente mi piace. Conosco già alcune mie compagne di squadra e sento che ci sono tutte le condizioni per fare bene. Mi aspetto un’annata di crescita. L’obiettivo stagionale? Innanzitutto quello minimo, la salvezza, poi si vedrà».
In rosa – assieme all’altro nuovo arrivo Emma Zanolla e alla conferma di tutte le altre protagoniste della promozione, a partire da Gianna Paradisi – si aggiunge anche Melissa Parrini: 17 anni, centrale, è reduce da un campionato in Serie D con il Cecina. Intanto proseguono gli allenamenti delle azzurre al Palagolfo sotto la guida di coach Rossano Rossi, anch’egli al debutto sulla panchina della società follonichese. Società che per la stagione 2018/2019 assumerà la denominazione di Hotel Parrini Pallavolo Follonica, in omaggio al principale sponsor della squadra. Il debutto in campionato sarà sabato 13 ottobre alle 21 a San Miniato Basso contro il Lupi Estintori San Miniato.
Il resto del girone è composto da Am Fiora Buggiano, Baia del Marinaio Volley Cecina, Entomox Peimar Calci, Errepi Mkt, Fanball Il Discobolo, Pallavolo Cascina, Pallavolo Delfino Pescia, Pallavolo Grosseto 1978, Lupi Santa Croce, Volley Livorno, Volley Pantera Lucca e Volley Sei Rose Rosignano. «Ci apprestiamo ad affrontare il campionato di Serie C – dicono il presidente Fausto Negrini e il direttore sportivo Germano Pasquinelli – con la consapevolezza di aver allestito una squadra di assoluto valore. Abbiamo confermato tutte le giocatrici importanti della passata stagione e migliorato la rosa. i nuovi innesti sono di categoria superiore: giocatrici di qualità che hanno tutto per fare bene. L’obiettivo della Pallavolo Follonica deve essere quello di affrontare la stagione con la massima umilità e concentrazione, con la salvezza come traguardo minimo: se poi dovesse arrivare qualcosa in più, ce la giocheremo.».