GROSSETO – La Maremma esporta un’altra delle sue eccellenze: questa volta non si tratta di agroalimentare o di turismo, ma di gioielli, quelli che portano la firma dell’orbetellana Piera Casalini a marchio Luisa Miranda, protagonisti di un grande evento all’accademia internazionale di canto della città di Pesaro.
Lagunare di nascita, Piera vive a Grosseto, dove ha cresciuto i suoi due figli e dove, da qualche anno a questa parte, ha rispolverato il sogno di creare gioielli, un sogno rimasto nel cassetto per anni a causa dei tanti impegni familiari e che, adesso, non solo è diventato realtà, ma sta riscuotendo un grandissimo successo.
«Le sue creazioni sono dei “miracoli del cuore” – racconta il sito ufficiale di Luisa Miranda, i nomi delle nonne di Piera, a cui si ispira il marchio – nati da gioielli pescati da un cassetto senza tante pretese e assemblati, rielaborati e rigenerati in nuove forme. Piera Casalini diventa una specie di globe trotter dello style italiano, e da Cannes a Venezia, da Berlino a Milano, da Roma a Bologna, le sue opere finiscono indossate da star del cinema come Stefania e Amanda Sandrelli».
I gioielli di Piera sono arrivati anche in Russia e ci sono altre frontiere che si stanno aprendo, ma solo nei prossimi giorni l’artista potrà sbilanciarsi sulla possibilità di conquistare nuovi mercati.
L’evento a Pesaro si terrà il 21 Settembre a partire dalle 19, oltre alla mostra dei gioielli, è previsto anche il “Concerto di Bel Canto – Col cuore oltre l’ostacolo”
Il programma:
Soprano – Nino Lezhava; Pianista – Paola Mariotti
Interviene – Giovanni Martines Augusti