SIENA – Come ormai è consuetudine da cinque anni, Il Marathon Bike di Grosseto ha riproposto la ormai tradizionale “Tapasciata”, un modo molto singolare di festeggiare i successi ottenuti durante l’anno. Si corre nel pieno della notte dopo aver rigorosamente mangiato e brindato tutti assieme al ristorante. A differenza degli altri anni, quando la Tapasciata venne fatta a Roma, questa volta la scorrazzata notturna ha preso di mira Siena.
Sono stati sedici i podisti del sodalizio grossetano, che hanno aderito a questa singolare iniziativa, movendosi a mezzanotte in punto da Piazza del Campo, per compiere un giro di otto chilometri che ha toccato gli angoli più belli della città. Lasciando da parte per una volta, i titoli, le medaglie e tutto quello che solitamente si trova in una gara podistica, ma solo il gusto di correre tutti assieme. Piano, molto piano l’andatura, per gustarsi tutti i momenti della corsa in una città semideserta.
Questi i presenti: Aldo Cittadino, Nicola Grasso, Roberto Malarby, Maurizio Ciolfi, Giuseppe Maniscalchi, Paolo Giannini, Massimo Facchielli, Fabio Giansanti, Michele Venturi, Danilo Marianelli, Stefano Cerbioni, Zuleima Cioffi, Silvia Sacchini, Angelica Monestiroli, Carolina Polvani e Maria Chiara Lorenzini.