GROSSETO – Grosseto blindata. Agenti, polizia, carabinieri, guardia di finanza sono impegnati in forze già da un paio di giorni a causa del sovrapporsi della festa di CasaPound e di due manifestazioni antifasciste, una organizzata dall’Anpi e l’altra da Maremma Antifa.
Una quarantina di agenti sono in pianta stabile al residence il Tombolo di Principina, dove si svolge la festa del partito di destra, mentre oggi agenti in borghese e in divisa antisommossa hanno vigilato sulla città e scortato, anche con il supporto della Polizia municipale, il corteo della Maremma Antifa.
I camion sono stati disposti sui varchi tra l’anello delle mura e il centro storico, dove, in piazza Dante, era in corso la manifestazione dell’Anpi. Un dispiegamento di forze imponente (da questa mattina l’elicottero della Polizia ha sorvolato la città e i cestini dell’immondizia che si trovavano lungo il percorso sono stati tutti sigillati). Tutto è comunque filato liscio e non ci sono stati disordini di alcun genere.