GAVORRANO – Caterina Bellandi, meglio conosciuta come Zia Caterina, ambasciatrice di solidarietà e da sempre a fianco delle persone più deboli, soprattutto dei bambini oncologici e le loro famiglie, coinvolgerà con tutta la sua allegra e variopinta presenza, il parco minerario di Ravi Marchi per una serata speciale e naturalmente a fin di beneficienza.
Sabato 15 settembre alle 20.30 nello storico sito minerario si terrà una cena a favore di Milano25 onlus, l’associazione no profit di zia Caterina. “Kikkohome incontra Sole” è il motto della serata in ricordo di Maria Sole Marras alla quale parteciperanno anche i genitori, Leonardo e Isabella.
L’iniziativa, organizzata dal circolo Aics di Ravi, ha il patrocinio del Comune di Gavorrano ed è stata presentata questa mattina nella sala consiliare del municipio dal sindaco Andrea Biondi e la consigliera comunale Serena Rossini.
Nell’occasione verrà presentato “Kikkohome”, il nuovo camper di Zia Caterina che affiancherà il suo taxi Milano25, una nuova, colorata e confortevole casa che allieterà i viaggi dei piccoli che vi saliranno.
Il mezzo verrà presentato e ritirato ufficialmente domani al salone del camper di Parma. Da lì inizierà il suo tour tra Emilia, Toscana e Umbria e sarà direttamente Leonardo Marras l’autista della tappa maremmana, in programma per sabato 15 settembre, prima alla parrocchia del Cottolengo a Grosseto e poi a Ravi.
Infatti, proprio questa mattina il “TaxiHome, il camper dei super eroi” è stato riconosciuto come strumento per l’inclusione e il contrasto del disagio sociale dalla Regione. Anche perché “non è importante la meta, ma il viaggio”, come ricorda sempre la Zia Caterina.
«Per noi è un onore dare il patrocinio a una serata così importante –ha spiegato il sindaco Andrea Biondi-, è un’iniziativa benefica che ha tutto il nostro appoggio e il sito di Ravi Marchi è perfetto per ospitarlo».
«E’ la seconda serata che organizziamo in memoria di Maria Sole –ha spiegato Serena Rossini, organizzatrice dell’evento- e il patrocinio del Comune è proprio un bel regalo, soprattutto per il territorio. La serata inizierà alle 20.30, ci sarà un bell’aperitivo e poi la cena a cura dei ristoratori di Gavorrano. La musica sarà garantita da Francesco di Napoli mentre le tensostrutture sono state messe a disposizione da Antonio Baisi».
Il costo della cena è di 35 euro per gli adulti e 15 euro per i bambini. Per info e prenotazioni chiamare Leonardo 334-5296460 o Serena 347-9408289.