FOLLONICA – Il Gruppo Micologico Follonichese (Gmf)
effettuerà un corso propedeutico relativo alla raccolta e consumo funghi epigei. Il corso, patrocinato dalla Regione Toscana, è gratuito e si svolgerà nei giorni di lunedi 24, martedi 25 settembre e lunedi 01 ottobre dalle ore 20.30 alle ore 22.30 presso sala consiliare del Comune di Follonica.
«Il corso è a numero chiuso con un massimo di 30 partecipanti – spiegano gli organizzatori in una nota – l’adesione al corso consentirà a ogni partecipante di ricevere l’attestato di frequenza da esibire in caso di richiesta degli addetti, rilasciato dalla Regione Toscana, che ad oggi per il cercatore di funghi è facoltativo, ma potrebbe diventare obbligatorio. Tali corsi sono stati istituiti dalla Regione Toscana tramite il servizio sanitario della Toscana e l’associazione gruppi micologici toscani, allo scopo di veicolare informazioni chiare e precise sulla raccolta dei funghi epigei spontanei sul comportamento da tenere nelle nostre macchie e boschi, nel totale rispetto della natura».
Coloro che intendono iscriversi al corso possono contattare Giulia Lazzeri al 3383166361 o al seguente indirizzo mail: Giulia.vnm@gmail.com