ORBETELLO – La seconda settimana di settembre il Consorzio Maremmare promuoverà la Costa d’Argento attraverso un innovativo InfluencerTour “#Tuscanyseasideexpress”: un gruppo di Instagramer, Youtuber e Vlogger, seguiti complessivamente da più di 3 milioni di follower, saranno sul territorio per svelarne le bellezze.
«Gli Influencer arriveranno da diversi paesi europei – spiega l’amministrazione comunale di Orbetello – e precisamente da Francia, Svizzera, Germania e Austria dal 9 al 13 settembre.
Youtuber, Instagramer e blogger sono stati selezionati per target di mercato : famiglie, paesaggi, sport, enogastronomia e lifestyle. Avranno un loro programma di visita personalizzato attinente al loro pubblico di riferimento».
«L’obiettivo – aggiunge la nota – è quello di promuovere il territorio e le aziende con immagini e video in real time nei paesi di provenienza degli Influencer, attraverso i canali più innovativi ed efficaci del 2018. Il tour sarà documento on line sui social media in tempo reale».
Il Consorzio Maremmare ringrazia per la collaborazione i suoi soci più affezionati e generosi e l’amministrazione comunale di Orbetello e Isola del Giglio che credono nella sua lungimiranza.
“Ancora una volta siamo felici di non farci condizionare dai fatti contingenti – commenta il vicepresidente di Maremmare, Gloria Francorsi – e di riuscire a regalare alla nostra Costa d’Argento momenti di visibilità e promozione unici e innovativi”
“Crediamo fortemente nel nuovo progetto del Consorzio Maremmare – conclude l’assessore al turismo lagunare, Maddalena Ottali – anche la promozione di un territorio oggi deve fare i conti con i nuovi strumenti di comunicazione e di informazione e siamo certi che il Consorzio centrerà anche questa volta l’obiettivo, con la consueta lungimiranza e professionalità”.