FOLLONICA – La Croce Rossa Italiana di Follonica informa che sono aperte le iscrizioni per il reclutamento di nuovi Volontari.
Il corso di formazione avrà inizio il 6 ottobre alle ore 15.00 presso la sede di Via della Pace e sarà articolato in alcuni incontri necessari all’accesso nell’Associazione; successivamente saranno affrontati altri argomenti più tecnici che riguarderanno il pronto soccorso e trasporto infermi con ambulanza, solo per coloro che intenderanno svolgere questo tipo di attività. Al termine della fase teorica l’aspirante Volontario dovrà superare un esame finale e seguire un periodo di tirocinio ed affiancamento.
Il Presidente Lolini invita tutti i cittadini che abbiano un’età compresa tra i 14 ed i 65 anni ad iscriversi perché: “c’è sempre bisogno dell’aiuto di tutti. Giornalmente siamo chiamati a svolgere numerosi servizi che non sono soltanto sanitari ma riguardano anche altre tipologie d’intervento. Le nostre attività spaziano dal Salvataggio in Acqua alla ricerca e soccorso con i Cinofili, dal sostegno alle famiglie indigenti alle attività di protezione civile in ambito comunale o nazionale. Ritengo che diventare un Volontario della Croce Rossa Italiana, oltre a dare una mano alla propria Comunità, significhi svolgere una missione di solidarietà ed impegno sociale che arricchisce anche chi la fa”.
Per iscriversi si può inviare una mail a follonica@cri.it indicando le proprie generalità o recarsi presso la sede sita in Via della Pace 2/d.-