SANTA FIORA – È stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco per “recuperare” il carro funebre che è rimasto bloccato con le ruote incastrate nell’asfalto. Il mezzo si trovava in località Marroneto, nel comune di Santa Fiora.
Le ruote del carro funebre (che non è riuscito a passare sulle pedane di accesso) sono rimaste bloccate nello scavo di alcuni lavoro che erano in corso sulle carreggiata.
Precisazione da parte di Stefano Mariotti, titolare dell’agenzia Onoranze Funebri Amiata: «Il sinistro è avvenuto davanti al garage dell’impresa di pompe funebri, ove sono in corso i lavori per consentire ai vicini l’allaccio al termo-riscaldamento. Stefano Mariotti, che svolge l’attività di onoranze funebri ormai da anni, avendo con ciò maturato una notevole esperienza nella guida dei propri mezzi di lavoro, non ha assolutamente errato alcuna manovra. Il carro funebre di Mariotti è transitato correttamente sulle due pedane poste sopra la fossa scavata nell’asfalto, ma poiché queste non erano adeguate ed idonee a consentire il transito del veicolo funebre, il mezzo è rimasto incastrato, rendendosi necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco».