RISPESCIA – Continua il tour operativo nelle frazioni grossetane voluto dal sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna. Questa mattina è stata la volta di Rispescia, dove gli assessori alle Manutenzioni Riccardo Megale e alla Sicurezza e Viabilità, Fausto Turbanti, si sono recati assieme ai tecnici del municipio per ascoltare le segnalazioni dei cittadini.
«I residenti si sono impegnati, assieme alle autorità – dice l’amministrazione in una nota – a definire quali sono le priorità cui dare risposta nell’ambito dei piccoli interventi legati al verde pubblico, strade, manutenzioni, illuminazione e decoro. Gli assessori hanno fatto già ieri un sopralluogo-tour nella frazione per accertarsi dell’entità dei lavori, proprio come avvenuto in precedenza a Braccagni e Montepescali. Dopo una breve pausa estiva si riparte quindi da Rispescia che presto conoscerà il crono-programma».
«Abbiamo verificato le condizioni delle strade, dei giardini pubblici e del parco giochi per i bambini – dice Riccardo Megale – : crediamo che proprio su alcuni di questi punti, in linea con le risorse economiche di cui disponiamo o che saranno individuate, si possano prevedere interventi da realizzare a breve termine, altri ovviamente più a lungo termine».
«L’assessore Fausto Turbanti – prosegue la nota – oltre ad aver ascoltato le esigenze dei cittadini sia in materia di sicurezza sia di viabilità, rinnova la disponibilità a prevedere la presenza di un agente della Polizia municipale in occasione dello svolgimento delle operazioni».
«Con grande piacere – spiegano Megale e Turbanti – abbiamo appreso la volontà dei cittadini a collaborare, anche grazie alle associazioni della frazione che sono pronte a dare una mano all’Amministrazione comunale per trovare soluzioni utili a far vivere la frazione nel massimo decoro. Per alcune aree verdi potrebbe infatti nascere in futuro una collaborazione importante».