GAVORRANO – E’ stata una bella atmosfera, tra spirito sportivo e solidarietà, ieri pomeriggio allo stadio comunale Malservisi/Matteini di Bagno di Gavorrano in occasione della tappa della “Champions League della solidarietà”, il torneo triangolare di calcio a 11.
La giornata, organizzata da Moreno Buccianti, fondatore della Seleçao Internazionale Sacerdoti Calcio e promotore del tour itinerante nazionale della Champions League della solidarietà, è stata dedicata alla memoria di Silvio Scapecchi e Mario Matteini, due figure storiche del Gavorrano calcio e a sostegno di “Cittadella”, il progetto di riqualificazione urbana e sociale della zona Falchera a Torino.
Tre le squadre in campo tra la Nazionale Champions League della Solidarietà, la nazionale Dj e il team Red Cross Follonica, la squadra istituzionale maremmana, che hanno dato un vero spettacolo sportivo e di intrattenimento per una buona causa.
«Una gran bella iniziativa – è stato il commento di Andrea Biondi, sindaco di Gavorrano -, coinvolgente e divertente, oltre l’obiettivo di beneficienza da non dimenticare e oltre il ricordo di Matteini e Scapecchi, colonne portanti della storia del calcio gavorranese. È stato un onore ospitare tale evento a Gavorrano».