ROCCASTRADA – Nilo Martellini, storico coordinatore di Forza Italia a Roccastrada, ha deciso di fare un passo indietro per farne uno avanti. Lascia la guida del partito e si mette a lavoro per dare vita ad una lista in vista delle amministrative del 2019.
«La politica è sempre stata per me prima di tutto una passione – scrive Martellini –, e le passioni non si troncano facilmente. Ho deciso perciò di collaborare alla creazione di una vera lista aperta a tutti quegli elettori condividano gran parte di quei valori messi in campo dall’attuale Governo Nazionale. Le elezioni amministrative nel Comune di Roccastrada ci saranno nel 2019, quindi nelle cose essenziali, ovviamente oltre il programma elettorale che presenteremo, non devono mancare quei valori di libertà, uguaglianza, giustizia, e solidarietà che una volta trovavo all’interno del mio partito, ma soprattutto di salvaguardia della dignità della persona che ormai da tanti anni non vedo rappresentare da chi ha governato il mio Comune, dove tante scelte e tanti giri di poltrone sembrano decisi più per favorire la carriera di qualcuno che per meriti personali».
«Spero che tanti amici con cui ho collaborato per tutti questi anni mi riconoscano il merito della coerenza, e mi aiutino a coltivare la speranza di un cambiamento a livello locale, che oggi come mai la ritengo possibile».