GROSSETO – Zaino in spalla con l’alieno attraverso le colline maremmane: aperte le iscrizioni per il campo mobile escursionistico “Migrazioni Aliene” per ragazzi dai 14 ai 17 anni
Sono aperte le iscrizioni per “Migrazioni Aliene”, il campo mobile escursionistico organizzato da Legambiente e l’associazione Alieno. Dal 31 agosto al 2 settembre ragazzi e ragazze dai 14 ai 17 anni faranno un viaggio zaino in spalla attraverso le colline maremmane e a fianco del fiume Ombrone accompagnati da educatori e da una guida escursionistica esperta.
«L’idea – spiegano gli organizzatori – è quella di unire un trekking antisportivo e non competitivo in natura con un’esperienza di comunità e di avventura per adolescenti. Il pernotto è previsto in tende messe a disposizione dall’associazione in strutture ricettive nei paesi di Sasso d’Ombrone e di Paganico».
“Migrazioni Aliene” è un progetto di Legambiente e dell’Alieno, un gruppo di ricerca educativa che si occupa di piccole e misteriose sperimentazioni pedagogiche; un insieme di persone che, con competenze e professionalità diverse, hanno un interesse in comune verso l’educazione, la ricerca e la formazione.
Per info e iscrizioni: alieno.gruppodiricerca@gmail.com o 3283289717 (Alessio). Partenza prevista venerdì 31 agosto ore 9,00 sa Monte Antico.