ORBETELLO – Torna a fare parlare di sé la Sitoco per la vicenda legata alle polveri. Un video girato da un cittadino e postato sui social network nella giornata di ieri mostra come le polveri si alzino ancora nell’area della Sitoco. Una preoccupazione per chi abita a Orbetello che si ripropone e sulla quale è intervenuto anche il consigliere regionale Leonardo Marras attaccando direttamente il sindaco Andrea Casamenti.
«Sopo un anno ci risiamo – scrive Marras sulla sua pagina Facebook – Abbiamo ascoltato insulsi e saccenti lezioni di cura e gestione della cosa pubblica da un sindaco, quello di Orbetello, capace di interloquire ai piani alti ovunque, perfino di fare il portaborse ad un senatore. Eppure la polvere si alza sempre minacciosa dalla Sitoco, senza nemmeno la scusa della siccità».
«La Regione aveva prestato attenzione e assistito il Comune e la proprietà ma anche di questa attività se ne è persa traccia. Non sappiamo cosa sia successo in questi 12 mesi di promesse e mirabolanti scelte tecnologiche migliori. Lo scopriremo presto perché presenterò immediatamente una interrogazione e poi la commenteremo con i cittadini».