SANTA FIORA – «Sono stati in migliaia i visitatori che hanno affollato Santa Fiora per vivere l’atmosfera della Notte Bianca. Un evento riuscitissimo» ad affermarlo è Alessandro Ciaffarafà, assessore comunale al Turismo.
«L’evento – prosegue l’assessore – ha portato a Santa Fiora un’alta concentrazione di visitatori. Siamo soddisfatti per il risultato ottenuto, tutto è andato secondo le nostre aspettative. Avevamo l’obiettivo di donare ai cittadini e ai turisti una serata speciale. Credo che possiamo essere soddisfatti del risultato».
Fino a notte fonda, i vicoli e le piazze del centro storico di Santa Fiora sono state animate dai gruppi musicali e dalla banda itinerante, dallo street food, dai giochi per bambini e dall’animazione. Grande successo è stato riscosso dallo spettacolo di punta della serata: i Cafelulè, la compagnia di danza contemporanea verticale, che ha danzato sulla facciata del Palazzo Pretorio. Per agevolare la partecipazione dai comuni limitrofi è stato organizzato anche un bus navetta gratuito di andata e ritorno da Castel del Piano e Arcidosso.
«In molti ci stanno facendo i complimenti per l’organizzazione – aggiunge il sindaco Federico Balocchi – come primo cittadino voglio ringraziare tutti i volontari e le associazioni (Pro Loco, Moto club, Filarmonica, Corale, MTB, Rosso di Sera, Contrada) che hanno contribuito allo strepitoso successo della Notte Bianca di Santa Fiora. Ringrazio i commercianti e gli esercenti che sono rimasti aperti fino a tarda notte, grazie anche ai dipendenti comunali e a tutte le persone addette a manutenzioni, assistenza e pulizia».
«E’ sufficiente osservare le foto del pubblico nella piazza centrale – conclude il sindaco – per rendersi conto di quanto sia stato bello essere lì quella sera. Grazie ancora a quanti hanno collaborato con entusiasmo e convinzione: senza il vostro impegno tutto questo non sarebbe stato possibile».