SATURNIA -Blitz all’alba delle forze dell’ordine alle Cascate di Saturnia dove sono state sequestrate 50 tende con rispettiva attrezzatura e comminate multe ai proprietari.
L’operazione prende avvio da un’ordinanza antibivacco di luglio del sindaco Mirco Morini. Oltre ai sequestri, grazie alla collaborazione tra Polizia Municipale di Manciano, Carabinieri di Saturnia e Radiomobile di Pitigliano, sono state multate anche le auto parcheggiate.
Anche il centro abitato di Saturnia è stato sottoposto a controlli per quello che riguarda la viabilità e il codice della strada. Il sindaco Morini dichiara «È stata applicata l’ordinanza anti bivacco voluta fortemente dalla mia amministrazione, ordinanza che ha ridato un po’ di dignità all’immagine delle Cascate, turbata negli anni indietro da immagini di bivacchi e degrado intollerabili. L’ordinanza serve anche a far rispettare regole che ne valgono la sicurezza sia del luogo ma anche delle numerose persone composte che vogliono frequentare in maniera civile il sito delle Cascate del Gorello. Ringrazio la nostra polizia municipale ed i carabinieri per il lavoro svolto nel far rispettare regole e leggi».