PORTO SANTO STEFANO – «La Fortezza Spagnola di Porto Santo Stefano resterà aperta tutti i giorni fino al 30 settembre 2018» la decisione è stata presa dell’amministrazione comunale di Monte Argentario che ha accolto la richiesta avanzata in merito dalla Pro Loco Monte Argentario di Porto Santo Stefano, associazione che gestisce i servizi museali in Fortezza fino al 31 dicembre 2018.
«Fino a quest’anno – spiega l’amministrazione in una nota – l’orario di apertura estiva della Fortezza terminava il 31 agosto, dopodiché il monumento restava accessibile soltanto nei fine settimana e nei giorni festivi. Ma l’importanza della Fortezza Spagnola dal punto di vista storico, culturale e di conseguenza turistico, meritava di più».
«Le due mostre permanenti custodite al suo interno “Memorie sommerse” e “Maestri d’ascia” – conclude l’amministrazione – la rendono una mèta turistica di eccellenza per il Promontorio, così come hanno un forte impatto in tal senso le manifestazioni che vi organizza l’amministrazione comunale ed il fatto che la stessa è sede deputata per la celebrazione di matrimoni civili».