GROSSETO – Il Museo archeologico e d’arte della Maremma presente a Festambiente. All’interno dello spazio “La città dei bambini” si svolgerà, a cura degli operatori del museo, il laboratorio sul tema “La tecnica del mosaico” giovedì 16 agosto.
L’attività introduce alla tecnica del mosaico romano. Non sarà difficile anche per i più piccoli imparare a realizzare un riquadro a mosaico con l’aiuto di colla, cartoncini e legumi colorati. La durata di ogni laboratorio è di 30 minuti per un massimo di 10 bambini per turno. L’attività è rivolta ai piccoli dai 6 ai 10 anni.
Venerdì 17 agosto sarà, invece, la volta del laboratorio “Frammenti d’arte”. L’attività offre ai bambini la possibilità di avvicinarsi alle tecniche pittoriche dei vasi antichi. Ai partecipanti verrà consegnato un frammento di terracotta che potranno arricchire ispirandosi ai motivi decorativi etruschi e greci, creando così un loro personale “frammento d’arte”. La durata è sempre di 30 minuti per un massimo di 10 bambini per turno. E anche in questo caso l’attività è rivolta a bambini dai 6 ai 10 anni. I laboratori didattici avranno inizio alle 18 e sono a ingresso gratuito.
Non è necessaria la prenotazione.
Info: https://www.facebook.com/MuseoArcheologicoEDArteDellaMaremma, http://maam.comune.grosseto.it, tel. 0564/488752.