ALBERESE – “Disagi, disagi e ancora disagi per i cittadini del comune di Grosseto. Solamente nell’ultimo mese, non c’è giorno che non si registri una rottura o un problema per le condutture dell’acqua”. A dirlo è Fabrizio Rossi, portavoce provinciale di Fratelli d’Italia Grosseto. Rossi punta il dito sull’Acquedotto del Fiora: “In piena stagione turistica si registrano moltissimi disagi, non solo per i cittadini e le attività commerciali, ma anche per i tantissimi turisti che in questi giorni popolano la nostra Maremma e le nostre coste”.
“Esempio eclatante nel comune di Grosseto: Alberese. In più occasioni si è trovata senza acqua a ‘causa’ di rotture e guasti della rete idrica. Sono state allestite autobotti messe a disposizione per tamponare la situazione, ma non è giustificabile una situazione così in piena stagione estiva, con le strutture ricettive al completo. Ma il problema della mancanza dell’acqua non è solo di Alberese, ma anche altre realtà, vedi Istia, Casalecci, Roselle, tanto per citarne altre”.
“E’ ora che la dirigenza dell’Acquedotto del Fiora faccia una politica seria di programmazione e investimenti per la rete idrica, soprattutto nelle frazioni turistiche, che ogni anno registrano disservizi che scoraggiano il turismo”.