GROSSETO – Al via le iscrizioni per i giochi senza frontiere della città di Grosseto: “The BIG Challenge – II edition”. La manifestazione si svolgerà a partire dalle ore 18.00 al parco di via Giotto il 26 Agosto 2018.
L’evento è interamente organizzato dall’associazione di volontariato Grosseto in Campo e il ricavato andrà in beneficenza alla “Fondazione Il Sole ONLUS”.
Le squadre iscritte, formate da otto componenti di cui almeno due donne, si sfideranno in alcune prove che comprenderanno le “classiche” tiro alla fune e corsa con i sacchi, nonchè rivisitazioni più moderne della staffetta usando gavettoni e telo saponato.
Dopo il successo dell’anno scorso, ancora una volta vedremo protagonisti adulti e ragazzi pronti a scendere in campo per un pomeriggio di risate e sana competizione. Lo scopo è quello, in un’epoca in cui la tecnologia ha preso il sopravvento, di riavvicinare i giovani a quelli che sono i “vecchi” giochi all’aria aperta, riscoprire il valore del divertimento reale e non virtuale, di consolidare le amicizie e saper collaborare in squadra per mettere a punto strategie vincenti.
A conclusione della manifestazione le prime tre squadre classificate riceveranno un premio offerto da sponsor del territorio grossetano. P
er saperne di più su iscrizioni e premi è possibile visitare il sito www.grossetoincampo.weebly.com e la pagina Facebook dell’associazione “Grosseto in campo”.