BAGNO DI GAVORRANO – Una storia d’amore infinito, come solo il cuore di una mamma può contenere. E poco importa se la mamma sia umana o meno. Mamma gatta in questo caso si chiama Mimì, ed è una gatta meticcia bianca e tigrata.
Una decina di giorni fa è stata portata all’ambulatorio di una veterinaria di Bagno di Gavorrano da una signora che l’aveva trovata in strada, con il bacino spezzato. La gatta, incinta, ha abortito i due gattini che portava in grembo.
La veterinaria si è presa cura di lei cercando di rimetterla in sesto. Ma la vera svolta per il morale della gattina è giunta martedì mattina, con l’arrivo di un gattino orfano, di non più di tre giorni di vita. «Il cucciolo era sporco e lei lo ha ripulito tutto, per tre ore, minuziosamente. Aveva fame (anche se gli davamo il biberon) e si è attaccato alle mammelle della gatta».
Anche se il latte non c’era perché era ormai andato via, lui ha succhiato e succhiato, sino a che, dopo poche ore, il prezioso siero non è arrivato. «Dopo tanti anni di professione cose così mi commuovono ancora» afferma la veterinaria. Mamma Mimì intanto ha già trovato una nuova casa: la signora che l’ha soccorsa ha deciso di tenerla. E il suo piccolo nuovo cucciolo forse seguirà il destino della sua mamma adottiva. Insomma, una bella storia a lieto fine per questa nuova “famiglia”.