PRINCIPINA A MARE – “Racconti sulla città che cambia” arriva sulla costa grossetana.
#vivaprincipinamare è il prossimo incontro tematico con l’Amministrazione per parlare direttamente ai cittadini e con i cittadini. L’appuntamento è a Principina mare, allo stabilimento balneare Medusa, dove giovedì 26 luglio alle 18 il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, e la Giunta comunale saranno a disposizione dei residenti e dei turisti.
Sarà questa l’occasione per fare il punto della situazione sugli interventi già realizzati nella frazione, sui progetti in corso e sulla programmazione a medio e a lungo termine.
“Il confronto, quello sano e costruttivo, è alla base di tutto, soprattutto tra persone che hanno a cuore il proprio territorio sia che lo si amministri, sia che lo si viva da cittadini, operatori economici, contribuenti, villeggianti – dice il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna -. Non è la prima volta che incontriamo le persone nei luoghi in cui risiedono e per questo nuovo ‘Racconto sulla città’ abbiamo scelto Principina mare, una delle perle della nostra costa. Assessori e tecnici durante tutto l’anno mappano di continuo il territorio per una gestione oculata degli interventi necessari, ma il confronto diretto aiuta a cogliere aspetti e sfumature che altrimenti rischiano di sfuggire. Sarà nostra premura ascoltare tutti e prendere nota delle segnalazioni che saranno evidenziate. Vogliamo che ogni cittadino possa parlare direttamente a chi come noi ha avuto il privilegio di amministrare Grosseto e le sue frazioni. Il nostro impegno non solo sarà quello di ascoltare, ma anche di tradurre in opere e interventi, laddove possibile, le esigenze dei cittadini e del territorio così come del resto abbiamo iniziato a fare fin dal nostro insediamento due anni fa”.