GROSSETO – C’è tempo fino al 16 settembre per partecipare alla terza edizione di “Cambiamenti”, il premio al pensiero innovativo delle neo imprese italiane, indetto dalla Cna nazionale, che verrà assegnato il prossimo 30 novembre a Roma.
Il premio “Cambiamenti” rientra ormai tra gli eventi di spicco per l’universo delle startup e ha registrato, nelle prime due edizioni, oltre 1300 imprese candidate, con più di 40 eventi territoriali di premiazione.
Tante le opportunità per le imprese che, partecipando alla selezione, entreranno a far parte di una rete che offrirà loro, anche alla chiusura del contest nazionale, possibilità di confronto e workshop di approfondimento.
Ventimila euro e una settimana di vacanza presso una delle strutture Bluserena, sono i più importanti premi in palio, oltre a un insieme di servizi e opportunità messi a disposizione dagli importanti partner dell’iniziativa, con il consueto supporto di Artigiancassa.
“Un’iniziativa che afferma l’attenzione di Cna al mondo della giovane impresa – dichiara Riccardo Breda, presidente di Cna Grosseto – valorizzando la propensione delle neo piccole imprese italiane all’innovazione e al cambiamento dei processi e delle tipologie di produzione”.
.
“Il premio ‘Cambiamenti’ ha sempre avuto successo – commenta Anna Rita Bramerini, direttore di Cna Grosseto – e, per questo, abbiamo deciso come lo scorso anno di di affidare la promozione del premio al gruppo Giovani imprenditori e di stabilire un un riconoscimento anche locale per le imprese che conseguiranno i migliori risultati”.
“Come Giovani imprenditori di Cna Grosseto – dice Ettore Bruni, neo presidente – crediamo che le opportunità offerte dal premio siano da non sottovalutare: non solo per il contributo in denaro, utile per chi ha una giovane impresa da gestire, ma anche per la possibilità di formazione, specializzazione e servizi di consulenza che sono fondamentali perché un progetto, anche buono, possa durare nel tempo”.
Ai premi messi in palio dal nazionale tra cui rientra due anni di adesione al sistema Cna, infatti, l’associazione grossetana aggiunge un anno in più di iscrizione e di servizi gratis per l’eventuale impresa del territorio che dovesse risultare tra i finalisti. Ad ogni modo, tutte le startup partecipanti potranno usufruire di un anno di adesione gratuito all’associazione e la migliore tra queste potrà usufruire di un anno di servizi gratis.
Dopo il 16 settembre, quindi, un gruppo di dirigenti di Cna Grosseto sceglierà le imprese del territorio che parteciperà alla selezione regionale e, se fortunate, a quella nazionale.
Per informazioni è possibile consultare il sito www.premiocambiamenti.it oppure rivolgersi a Roberto Matozzi 0564 4711 – r.matozzi@cna-gr.it