SCARLINO – È caduto in mare, al largo di Cala Martina, nel comune di Scarlino. Un aereo ultra leggero è precipitato in mare verso le 13 di oggi.
L’aereo, uno Storm 300, era partito da un elisuperficie nella zona della Val di Chiana e si dirigeva a Punta Ala, nel comune di Castiglione della Pescaia, quando, sembra a causa di un’avaria al motore, ha perso il controllo del mezzo. Ha tentato un ammaraggio.
L’aereo è stato inghiottito dal mare e si è inabissato a 13 metri di profondità, ad un miglio al largo delle coste, ma l’uomo è riuscito ad uscire dal mezzo ed è stato soccorso da due ragazzi su un gommone e trasferito al porto.
L’uomo, un aretino di 58 anni, è fortunatamente rimasto illeso. Sul posto anche la Guardia costiera di Follonica e l’elisoccorso Pegaso allertato da Grosseto.
L’uomo ha indicato alla Guardia costiera il punto esatto dell’ammaraggio, dove è stato fissato un galleggiante con una boa di segnalazione, per le successive operazioni di recupero del mezzo che dovranno essere eseguite a cura del proprietario.