CAPALBIO – «Vanda, la mamma di Massimo Boni, da oggi non è piu’ con noi» a dare il triste annuncio è il primo cittadino Luigi Bellumori.
Ogni anno a Capalbio si tiene la cerimonia commemorativa in ricordo del vigile volontario ausiliario Massimo Boni, scomparso il 22 Luglio del 1990 nell’assolvimento del proprio dovere, durante le operazioni di spegnimento di un vasto incendio di bosco a Pescia Fiorentina.
«Mi piace ricordarla e vicina e affettuosa con la nostra Comunita’che dal 1990, dopo le 19 di quel tragico 22 luglio aveva accolto e abbracciato la famiglia Boni nel ricordo di Massimo. Educata, gentile e premurosa ha vissuto in questi anni con il cuore diviso tra Grosseto ed il Cippo di Garavicchio. Oggi se ne è andata con vicino il marito Nedo, il figlio Stefano e anche il nostro abbraccio».
«Con tanto dispiacere per il distacco – conclude Beellumori – le condoglianze dell’Amministrazione e di tutti i capalbiesi che in questi anni per i gesti e per i pensieri hanno fatto vivere e rivedere Massimo donando a Vanda serenità».