GROSSETO – «In via Sauro la situazione è particolarmente pericolosa e scottante: è importante che l’amministrazione intervenga per garantire la necessaria sicurezza soprattutto di notte» la nota è di Amedeo Gabrielli di Fare Grosseto.
«Sono cresciuto in via Sauro e ancora oggi ci ritorno, abitandoci mia mamma. Purtroppo questa zona della città è stata negli anni abbandonata dall’amministrazione comunale, per cui sono aumentati il degrado e il livello di pericolosità. La decisione di qualche anno fa di attuare in questa via il senso unico (giunta Bonifazi) aiutò la fluidità del traffico, ma contribuì ad aumentare il senso di abbandono nelle ore notturne a causa della diminuzione del passaggio delle auto».
«I comunicati pubblicati sulla stampa nei giorni scorsi sono stati importanti perché hanno richiamato l’attenzione e sollevato il problema. In via Sauro occorre garantire più vigilanza e controllo. Tanti problemi potrebbero essere risolti con semplici accorgimenti, a partire dal potenziamento dell’illuminazione, l’attivazione delle telecamere di sorveglianza e l’introduzione del vigile di quartiere». Conclude Fare Grosseto.