GROSSETO – C’è tempo fino a venerdì 13 luglio per prenotare e partecipare alla quarta edizione di “Artigiani per la vita”, in programma martedì 17 luglio, alla Cava di Roselle.
Dalle 20 cena e spettacolo per raccogliere fondi a favore dell’assocazione “La Farfalla – cure palliative Loretta Borzi onlus”, che dal 2009 si occupa di dare sostegno e assistenza ai malati terminali e ai loro familiari attraverso cure domiciliari e gruppi di supporto, oltre alle attività realizzate al centro di leniterapia “Roberto Ciabatti” dell’ospedale Misericordia di Grosseto.
Martedì 17 luglio, quindi, gli artigiani associati e alcuni dipendenti di Cna Grosseto si rimboccheranno le maniche per preparare una cena tutta “artigianale”: cheesecake dell’installatore (con pomodorini secchi e olive), pappa del meccatronico (al pomodoro), cous cous del falegname con verdure e legumi come antipasti, seguiti da lasagne vegetariane dell’estetista, pennette del camionista (alla boscaiola) e grigliata mista dell’ edile (scamerita, pollo, salsiccia). Verdure piastrate dell’acconciatore e mix di torte salate del carrozziere, come contorno e, per finire, frutta degli Associati Cna, Torta del fornaio acqua e vino.
Durante la serata, inoltre, animazione e spettacolo con il Conte Max, Carlo Sestini a Argia, la Filarmonica “Mascagni” di Poggio Murella, Claudio Romagnoli e la scuola di ballo Bulli&Pupe.
Un’iniziativa che non sarebbe possibile senza il sostegno degli sponsor – che offrono le materie prime per la realizzazione della cena l’ospitalità, il materiale promozionale e l’animazione – e che quest’anno sono Conad, la Cava di Roselle, Tv9 – Telemaremma, il panificio “I frutti del grano”, la pasticceria “Giannini”, Plastiho e Sellari Serramenti.
E’ possibile prenotare chiamando il numero 0564 4711, scrivendo ad associazione@cna-gr.it o recandosi nella sede dell’associazione di via Birmania 96 a Grosseto, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 18.