FONTEBLANDA – Prosegue l’opera di manutenzione straordinaria della strada statale 1 “Via Aurelia”, avviata da Anas al fine di migliorare le condizioni di sicurezza e il livello di servizio dell’infrastruttura.
Da lunedì prossimo, 9 luglio, saranno avviati i lavori di risanamento profondo della pavimentazione in un tratto di circa 6 km tra Fonteblanda e il bivio per Montiano, in provincia di Grosseto, per un investimento complessivo di oltre 5,2 milioni di euro.
Il primo cantiere, nel dettaglio, riguarderà un tratto di 3,5 km (dal km 160,500 al km 164) tra gli svincoli di Fonteblanda e Alberese. Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia sulla carreggiata libera fino al completamento di questo intervento, previsto entro il 3 agosto.
Per agevolare il traffico durante l’esodo estivo, i lavori saranno poi temporaneamente sospesi nel mese di agosto e riavviati a settembre per essere completati entro novembre.
Gli interventi consistono nella completa rimozione della vecchia pavimentazione, nel rifacimento del piano viabile fino agli strati più profondi e nella realizzazione di asfalto drenante.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.