GROSSETO – «Vogliamo segnalare al sindaco il “degrado urbano dei marciapiedi deturpati e dissestati ed il pericolo per gli alunni” e vogliamo farlo adesso perché l’amministrazione dovrebbe approfittare delle vacanze scolastiche per porvi riparo» a parlare è il Pd Circolo Pace in una nota.
«L’ingresso principale, come si vede dalle foto – dice il Circolo – è caratterizzato in numerosi punti da gravissime deturpazioni e dissesti provocati dalle radici degli alberi. Probabilmente la mancata manutenzione periodica con interventi strutturali ha provocato questa situazione di pericolo che potrebbe compromettere l’incolumità dei ragazzi e genitori, soprattutto durante le ore di ingresso/uscita da scuola complice l’affollamento, la fretta e la distrazione».
«Al tempo stesso evidenzia come la stessa strada – prosegue la nota – sia in uno stato deturpato soprattutto all’incrocio con via Adda. Ci arrivano poi segnalazioni di pericolosità del tombino rialzato proprio al centro della carreggiata nella zona delle strisce pedonali davanti alla scuola».
«Il Circolo Pd Pace – conclude la nota – come referenti del degrado, rivolge quindi l’invito al Sindaco, all’assessore e all’ufficio competente ad intervenire con tutta urgenza per rimuovere la situazione di pericolo.