FOLLONICA – A Follonica, inizio di via Roma lato mare, è stato posizionato il cippo in travertino che sorreggerà la statua dedicata al donatore. L’opera in bronzo fuso dello scultore Aviero Bargagli (ndr. a sinistra nella foto di fronte al presidente Avis Antonio Nozzoli), sarà inaugurata sabato 14 luglio.
«Il cippo è stato sbozzato e portato nella città del golfo dalla ditta Betti Marmi di Casteldelpiano – chiarisce Avis – è alto un metro e pesa circa due quintali. Sopra vi sarà ancorata la composita opera d’arte, a grandezza naturale, denominata “Goccia di Vita”, realizzata, su modello di Aviero, alla fonderia artistica Mariani di Pietrasanta».
La statua, voluta dal consiglio direttivo dell Avis Follonica per omaggiare qualsiasi tipo di donatore, sarà scoperta al pubblico nel pomeriggio, del giorno prefestivo. La cerimonia, inserita tra le manifestazioni culturali di rilievo dell’estate follonichese 2018, proseguirà e si concluderà poi al Casello Idraulico poco distante, sempre in via Roma.