SORANO – «Prende il via lunedì prossimo il primo campo scuola educativo promosso dal Comune di Sorano dedicato a bambini e bambine compresi fra i 6 e i 10 anni» a renderlo noto il Comune che annuncia anche la partenza di un altro campo che si svolgerà, invece, a partire dal 23 luglio e interesserà i ragazzi da 10 a 13 anni di età.
«Per la prima volta ci cimentiamo in un’attività nuova per il Comune – dice il sindaco Carla Benocci – e che riteniamo molto importante per gli iscritti al campo e per le loro famiglie. Si tratta di assicurare un vero e proprio servizio di prossimità al quale abbiamo deciso di destinare un finanziamento dell’Unione dei Comuni delle Colline del Fiora».
«Ciascun campo della durata di dieci giorni, prevede cinque uscite didattiche, con servizio di trasporto – illustra Benocci – indirizzate alla conoscenza del territorio e del suo patrimonio artistico e naturale assieme a momenti ricreativi e sportivi, e cinque giorni in sede (l’ex scuola elementare di San Quirico) con laboratori didattici e momenti aggregativi e ricreativi».