GROSSETO – Quando si parla di “erba” spesso si fa molta confusione, non solo terminologica, ma anche relativamente a quelli che sono i suoi effetti ed i suoi utilizzi.
Quanti fanno uso di cannabis? Quali sarebbero gli effetti di una sua legalizzazione? La cannabis è davvero dannosa per l’organismo? E la cannabis light? Tenteremo di dare una risposta a queste e alle tantissime altre domande riguardanti un mondo dalle mille sfaccettature, analizzando questo tema non solo da un lato politico ma anche scientifico ed imprenditoriale.
«È il primo di una serie di eventi – hanno affermato Michele Bottoni e Marco di Giacopo, organizzatori dell’evento e rispettivamente portavoce di Radicali Maremma e consigliere comunale del Pd di Grosseto – che abbiamo pensato di realizzare per affrontare determinati temi su cui c’è scarsa informazione e molti pregiudizi; il tema delle sostanze stupefacenti, a partire da quello della cannabis, è un fenomeno che riguarda ogni città d’Italia compresa Grosseto e che può essere affrontato efficacemente solo se si acquisisce maggiore conoscenza e coscienza di esso».
All’incontro interverranno:
Antonella Soldo – presidentessa di Radicali Italiani, un’associazione politica che ormai da tempo immemore si batte per la legalizzazione della cannabis e per la realizzazione di un’effettiva possibilità di accesso alla cannabis terapeutica su prescrizione medica.
Edoardo Alfinito – Farmacista e Vicepresidente del SICAM (società italiana canapa medica), una società scientifica dedita alla formazione professionale, all’informazione del pubblico e alla divulgazione scientifica, che nasce per costruire una rete di scienziati e specialisti in grado di sviluppare la collaborazione e il confronto sulla canapa, la sua coltivazione e le sue applicazioni in terapia.
Alberto Maffuccini – Imprenditore e titolare del Canapa Street di Grosseto, per avere una testimonianza diretta del fenomeno della cannabis light e della legislazione riguardante questo importante prodotto, al centro ultimamente della scena politica italiana.