FOLLONICA – La Coppa d’Italia e due titoli italiani di categoria; per le squadre della under 13 e 17 della società Follonica Hockey la stagione sportiva 2017/2018 è stata veramente coronata da una moltitudine di titoli e soddisfazioni. Sono d’obbligo anche i complimenti della città e, come negli anni passati, il sindaco Andrea Benini ha premiato questa mattina in sala consiliare le squadre follonichesi di maggior rilievo.
«E’ stata una stagione trionfale con risultati giganteschi -ha detto il primo cittadino durante la premiazione- e non posso che complimentarmi sia con gli atleti sia con la società, che ha la straordinaria capacità di costruire e coltivare talenti sportivi. Infatti, quest’anno è stata premiata dalla federazione anche come società con il miglior settore giovanile d’Italia».
«Stiamo crescendo tutti insieme –ha aggiunto Massimo Pagnini, presidente della società- e siamo estremamente soddisfatti dei risultati. Vincere due titoli italiani, il campionato di categoria e la Coppa d’Italia, con entrambe le squadre dell’Under 13, è qualcosa di molto particolare anche a livello nazionale».
Sono stati premiati le squadre U13/A dell’allenatore Stefano Paghi per aver vinto il campionato italiano di categoria, la U 13/B dell’allenatore Franco Polverini per aver vinto la Coppa d’Italia e la U 17/A dell’allenatore Federico Pagnini per aver vinto il campionato italiano di categoria.
A questi risultati eccellenti si aggiungono le nomination per tre atleti della U 17, Gabriele Irace, Francesco Banini e Oscar Bonarelli, che sono stati convocati per le selezioni della Nazionale e partiranno il 26 luglio per il raduno degli azzurri.