GROSSETO – Continua inarrestabile l’attività della SBR3 settore triathlon: all’Idroman olimpico svolto nel parco dell’alto Garda bresciano, ai nastri di partenza c’erano anche Giulio Chiti e Lorenzo Petroncari.
«La gara – spiega la società – si è svolta sulle distanze canoniche di 1500 metri di nuoto, 40 chilometri di bicicletta e 10 chilometri di corsa, e ha visto nella frazione di bici lo scoglio piu’ difficile da superare con un dislivello di circa 1500 metri. I 200 atleti in gara erano, quindi, espertissimi nella frazione bici: i due atleti maremmani non sono stati da meno, visto che la loro preparazione invernale è sempre stata seguita meticolosamente dai due tecnici SBR3, Martino Colosi e Luca Langiano.
«Giulio Chiti ha chiuso in sesta posizione assoluta e primo di categoria, mentre Lorenzo Petroncari ventunesimo assoluto e terzo di categoria – chiarisce la SBR3 – la loro gara è partita con la frazione di nuoto ostile, con una temperatura delle acque del lago di Idro di appena 12 gradi, ma sono riusciti a dare il massimo nella frazione di bici, guadagnando posizioni importanti e continuando la rimonta nell’ultima frazione podistica».
«Il risultato finale premia lo sforzo agonistico di due ragazzi da poco nel circo del triathlon – conclude la società – e sui quali il presidente Marco Baldo sta puntando risorse importanti».