GROSSETO – «Una svolta storica che qualcuno definisce un terremoto: se si può usare questa espressione è perché, proprio come avviene per i movimenti tellurici, quello che è accaduto ieri è l’apice di un processo sotterraneo, una frattura prodotta da anni di tensioni taciute». Così il sindaco di Antonfrancesco Vivarelli Colonna commenta i risultati delle amministrative in Toscana.
«Siena, Massa e Pisa a guida Centrodestra sono il segno di un cambiamento profondo che viene da lontano. Viene dal lungo e silenzioso lavoro di tante donne e tanti uomini che, in questi anni, hanno sottratto tempo alle proprie professioni per dedicarsi alla causa comune. Oggi quella passione e quella dedizione è premiata con l’emozione più bella: la vittoria. Oggi inizia un’era straordinaria, nella quale una nuova classe dirigente, colta e preparata, guiderà città importanti con professionalità, competenza, passione».
«Il Centrodestra è alternativa di governo anche in Toscana e, da domani, dimostrerà tutto il proprio valore. Si aprono scenari rivoluzionari: penso, in particolare, all’area vasta della Toscana del sud che ora è totalmente a guida Centrodestra. Penso alla possibilità storica – ora a portata di mano – di una Regione finalmente non più rossa».
«Congratulazioni e buon lavoro, quindi, a Michele Conti, Luigi De Mossi, Francesco Persiani e a tutti i neo sindaci che hanno cambiato la geografica politica della nostra regione. Oggi finisce un’era geologica, con l’estinzione della sinistra, e inizia quella del buongoverno, dell’equità, del merito».