ARCIDOSSO – Ieri controlli a tappeto dei Carabinieri della Compagnia di Pitigliano, per tutto il giorno e tutta la notte, nelle vie e nei locali pubblici del Comune Amiatino, che hanno portato alla denuncia di due cittadini stranieri e a numerose multe per gli automobilisti indisciplinati.
Nel corso del controllo, a quanto si apprende da una nota ufficiale dell’Arma, un cittadino albanese, che non avrebbe precedenti penali, è stato trovato dai Carabinieri sprovvisto del regolare permesso di soggiorno previsto e, per questo, fotosegnalato e denunciato.
I Carabinieri hanno, inoltre, controllato un cittadino afghano, regolare in Italia, il quale però, nel mese di maggio, si era reso responsabile del reato di “rifiuto di esibire i propri documenti a Pubblico Ufficiale”, e successivamente si era reso irreperibile, fornendo una residenza fittizia nel Comune di Grosseto. Anche per quest’ultimo è scattata la denuncia a piede libero.
I controlli sono poi proseguiti per tutta la notte, durante la quale sono scattate molte contravvenzioni per infrazione al codice della strada.