FOLLONICA – Le hanno sparato poco lontano da casa, nella zona delle Corti nuove, a Follonica, senza pietà, per puro divertimento. Una gattina è stata operata d’urgenza dopo qualcuno l’ha usata come bersaglio. La sua propietaria racconta con dispiacere e rammarico quanto avvenuto alla gatta di casa.
«La mia gattina nera ha l’abitudine di girare intorno casa insieme al suo gemello… la settimana scorsa è tornata a casa sofferente e non si è più mossa. La tocco in tutto il corpo e mi accorgo che ha dentro l’inguine qualcosa di molto duro. L’ho portata dal veterinario che appena l’ha visitata e toccata ha capito subito e l’ha operata d’urgenza».
Il veterinario ha estratto dall’addome della gattina un proiettile di quelli che vengono usati nelle carabine ad aria compressa armi silenziose che riescono a penetrare un animale come un gatto a distanza di circa 50-70 metri.
«Queste cose non devono succedere – prosegue la proprietaria della gatta -. Adesso la gattina è convalescente, non mangia e non si sposta dalla cuccia. I miei gatti non si allontanano più di tanto da casa, credo che tutto sia successo alle Corti Nuove a Follonica».