FOLLONICA – Si è concluso l’anno scorso un sostanziale intervento di riqualificazione che ha interessato circa tre quarti di via Lago di Bracciano nel quartiere di Salciaina; il progetto ha visto la realizzazione di parcheggi a spina di pesce al posto dei precedenti disposti paralleli alla strada, consentendo un numero maggiore di posti auto e l’allargamento della carreggiata, che ha certamente garantito una maggiore sicurezza stradale.
E’ stato realizzato anche un nuovo marciapiede, in betonelle e sottofondo permeabile, nella fascia di verde compresa tra il filare dei pini e le corti di pertinenza dei condomini, che ha consentito un percorso in totale ombra, che ad oggi termina all’altezza dei nuovi parcheggi.
“Da oggi – dichiara il Vice sindaco Andrea Pecorini – iniziano i lavori per completare il marciapiede; infatti, nell’ambito delle opere pubbliche perequative collegate all’intervento di realizzazione di immobili in via Massetana bivio Rondelli, è stata approvata una variante al progetto relativo alle opere di urbanizzazione di interesse pubblico per consentire il completamento del marciapiede in via Lago di Bracciano”.
“Si è reso infatti necessario portare a termine questo intervento – continua il vice sindaco – soprattutto a tutela della sicurezza dei pedoni che, a termine dei lavori, potranno proseguire verso la rotonda di via Cassarello utilizzando un camminamento più sicuro per altri 162 metri”.
“Il nuovo marciapiede,- conclude Pecorini – della larghezza di 1,50 metri, sarà realizzato in manto bituminoso per una spesa complessiva di 27.591,85 e i lavori eseguiti dalla S.T.C. con sede a Follonica, dovranno terminare entro due settimane, chiudendo il cantiere prima del boom delle presenze estive”.