GROSSETO – Brillante secondo posto per la formazione under 13 della Gea Basketball Grosseto al “Trofeo Carli” che si è disputato nello scorso fine settimana a Siena. Le bimbe di Luca Faragli si sono messe in mostra per la loro solita grinta e per un gioco divertente. Nella gara d’esordio la Gea ha piegato (39-30) il Forlì, mentre nella seconda partita le leonesse biancorosse hanno costretto alla resa il Costone Siena (39-24). Con un posto nella finalissima già in tasca, ottenuto grazie a due ottime prestazioni, le “Geine” hanno perso (46-35) contro il Galli San Giovanni Valdarno, che hanno poi ritrovano nella gara decisiva per l’assegnazione del trofeo.
La Gea, allenata per l’occasione da David Furi, è andata all’intervallo dopo i primi due quarti in vantaggio 23-16. Nel terzo periodo è però successo di tutto, compresi episodi che poco hanno a vedere con lo sport. Fatto sta che le grossetane sono andate sotto di dodici punti e nell’ultimo quarto, nonostante una splendida rimonta, sono rimaste indietro di quattro lunghezze: 44-40.
La rosa della Gea Basketball: Sofia Tanganelli, Rachele Di Stano, Alice Paffetti, Alice Panella, Martina Scalora, Clara Nunziatini, Chiara De Michele, Melissa Kalaj, Erika Lambardi, Linda Vinci, Celeste Saccardo, Giulia Faragli, Emma Bertaccini, Mary Bertaccini, Sabrina Maila, Cloe Latini. All. Luca Faragli