ORBETELLO – Non c’è rimasto nulla, bracciali, collanine, anelli. L’oro di una vita, quello suo e quello della figlia piccola. Ricordi e regali. È indignata a dispiaciuta una donna orbetellana che nei giorni scorsi è stata derubata dai topi d’appartamento.
Il giorno prima era stata ad un matrimonio, e aveva cambiato un bracciale che è solita portare mettendolo nel portagioielli. Quando il giorno dopo ha voluto rimetterselo, però, la scatolina era vuota, ha aperto i cassetti e dei gioielli non c’era traccia. Solo in quel momento ha capito cosa fosse successo. Anche perché i ladri erano stati precississimi: nulla in disordine, la porta forzata ma senza rompere la serratura. Insomma un lavoro a regola d’arte, tanto che, al rientro dal matrimonio la coppia, che ha una bambina piccola, neppure si era accorta della “visita”.
Il furto è avvenuto nei giorni scorsi, in via Gioberti, in pieno centro storico di Orbetello, probabilmente in pieno giorno. E non si tratterebbe dell’unico colpo nella via. «Bisognerebbe capire come si muovono, quali case prendono di mira, in che orari» affermano alcuni cittadini. Il nostro invito ai lettori è a segnalarci eventuali furti, così da creare una sorta di mappa interattiva per capire proprio il modus operandi di questi malviventi.